Il podere Ulivacci, è posto su una piccola collina a circa trecento metri dalla Villa. La sua posizione relativamente isolata ma al tempo stesso facilmente raggiungibile dalla Villa lo rende ideale per chi vuole regalarsi un soggiorno di assoluto relax.

Il luogo è incantato e gode di una posizione che lo rende particolarmente apprezzato per il silenzio e la bellezza del panorama con vista sul dolce crinale su cui godrete del profilo della città di Volterra, con i suoi campanili e le sue chiese.

Un tempo sede di un piccolo convento di religiose, rappresenta dopo trasformazioni ottocentesche la tipica abitazione contadina toscana . VI potrete trovare un bel salotto, ricavato nella parte più antica della casa con una scaletta interna che un tempo conduceva alla piccionaia. Vi sono inoltre un altro piccolo salotto, un ripostiglio, due camere, due bagni ed una bella cucina con camino dove la famiglia contadina si riuniva la sera a “veglia“ discutendo le vicende della giornata ormai trascorsa. Il riscaldamento lo rende idoneo anche a soggiorni invernali.

Nei dintorni troverete un piccolo giardino segreto pieno di rose e fiori , un bel laghetto, querce secolari ed una campagna che vi permetterà nella massima libertà, escursioni, pranzi e cene all’aperto, o semplicemente la lettura di un buon libro. Anche per i nostri amici che vorranno soggiornare agli Ulivacci, garantiamo, (se non arriverete troppo tardi!) un piccolo drink, la visita della Villa ed un momento di socializzazione per conoscersi meglio e darvi modo di condividere con noi l’amore per questi luoghi.

- email : carlo57@interfree.it
- tel/fax 0588 - 87652
-cellulare di Anna 347 - 89 21 280

    
Scopicciolo    
Ulivacci    
Photo gallery    
Nei dintorni    
Tariffe    
Come raggiungerci